Associazione culturale Riminese
Prossimo evento fra
Sei il visitatore: 267432

Corso di danze tradizionali irlandesi

27.09.2016

Corso di

Danze tradizionali Irlandesi

irlanda

Nell’ ambito delle iniziative che l’Associazione ha previsto per valorizzare e conoscere le danze, gli usi e costumi delle varie regioni europee, si organizza un corso base di Set tradizionali Irlandesi che si terrà  presso il

Palestra “Tilt”

Via Urbinati Augusto, 27 

Bellaria Igea Marina (RN)

Modulo di n. 11 incontri (in orario serale dalle 21,00 alle 22,30) a partire da martedì 27 Settembre 2016 sino a martedì 6 Dicembre 2016. Le lezioni prevedranno un’alternanza settimanale, ovvero una settimana la lezione sarà  con gli insegnanti titolari (Zanini/Cavallini) e la successiva ripasso con i collaboratori (Pellegrini/Mazzotti) e così via.

In questo modulo, aperto a tutti, saranno affrontati i passi base dei principali stili delle danze celtiche (jig; reel; polka; hornpipe) ed i dinamici set irlandesi.

Il costo delle 11 lezioni (di cui la prima è gratuita) è di Euro 70,00. E’ previsto uno sconto del 10% ai gruppi familiari (fratelli e sorelle; genitori e figli; marito e moglie ecc.) e del 50% ai minorenni.

Per partecipare al corso è necessario essere soci. Chi non ha la tessera oppure non l’ha ancora rinnovata, potrà  farlo prima dell’inizio della lezione alla modica spesa di euro 8,00 (costo annuo da settembre 2016 ad agosto 2017).

A coloro che non sono ancora iscritti all’Ass. Fermento Etnico consigliamo di scaricare il modulo di richiesta di iscrizione dal nostro sito al seguente link: http://www.fermentoetnico.org/wp-content/uploads/2015/07/Modulo-di-adesione-allAss1.pdf  e portarlo, debitamente compilato, alla prima lezione.

A tutti coloro che volessero partecipare, consigliamo di dare l’adesione quanto prima, scrivendo a info@fermentoetnico.org oppure  chiamando al 3312645324.

Prenotarsi è utile in quanto il corso è a numero limitato di partecipanti!

Alcuni consigli pratici:

  • Munirsi di un paio di scarpe di ricambio per il ballo;
  • Indossare un abbigliamento comodo e leggero;
  • Per la prima lezione, anticipare l’arrivo di qualche minuto, per completare le iscrizioni.

CURRICULUM dell’Insegnante

CRISTINA ZANINI

Cristina diploma di laurea ISEF, ed insegnante di ruolo nella scuola d’infanzia Claudio geometra libero professionista

Balliamo irlandese dal 2002 e ci siamo specializzati in SET DANCE, principale danza folkloristica irlandese, frequentando numerosi workshop con i piu’ prestigiosi insegnanti d’Irlanda : PAT MURPHY – MCENEANY – G.BUTLER – E. GUCKIAN – HANAFIN.- P. O’DEA A. VAUGHN.

Frequentiamo ormai con regolarità   festival e workshop in Irlanda  tre/quattro volte all’anno.

Facciamo corsi a Bologna dal 2005 e a Rimini per l’Associazione Fermento Etnico dal 2008, a Casalecchio di Reno per la Polisportiva Masi nel 2011

Abbiamo partecipato al Reno folk  nel 2008-2009-2010 della pol. Masi come conduttori degli stage e di feste con gruppi specializzati per questo tipo di danze .

Abbiamo gestito per S. Patrizio (nel 2008-2009-2010-2011) i corsi di SET DANCING, TWO HANDS e SEAN NOS condotto LE FESTE con musica dal vivo.

Siamo stati invitati ad un’esibizione per San Patrizio al teatro Camploy di Verona con musicisti e insegnati irlandesi nel 2008 e nel 2010; al teatro di Ferrara nel 2009 e a   Casalecchio di Reno  nel 2010con il gruppo scuola.

Abbiamo partecipato alla coreografia per uno spettacolo teatrale Piccoli movimenti colorati di M. Ellero nel 2011.

Abbiamo ballato al Festival Irish  Cultural C

Newsletter

Vuoi ricevere le ultime notizie sulle iniziative di FERMENTO ETNICO puntualmente via e-mail?
Compila il modulo sottostante ed il tuo nominativo sarà  inserito nella nostra Mailing List.

seguici sui social

sito realizzato da
75lab.com