Associazione culturale Riminese
Prossimo evento fra
Sei il visitatore: 253780

Corso di danze popolari internazionali

19.09.2018

Nell’ambito delle iniziative che l’Associazione ha previsto per valorizzare e conoscere le danze, gli usi e costumi delle varie regioni europee ed extra europee, si organizza un corso di Danze popolari internazionali

Le lezioni si terranno presso:

Sala Polivalente delle Celle

Via XXIII Settembre, 124 – Rimini

a partire da Mercoledì 19 Settembre 2018 (serata di prova libera e gratuita) con cadenza settimanale sino a Maggio 2019 e saranno condotte da Giuseppe Scandiffio.

Il corso prevederà 2 diversi livelli con lezioni che si susseguiranno tra loro e saranno di un’ora e mezza ciascuna.

  1. Livello base dalle 20,30 alle 22,00
  2. Livello avanzato dalle 21,30 alle 23,00

per info su costi e/o altro 3312645324

Per partecipare al corso è necessario essere soci. Chi non ha la tessera oppure non l’ha ancora rinnovata, potrà farlo prima dell’inizio della lezione alla modica spesa di euro 8,00 (costo annuo da settembre 2018 ad agosto 2019).

A coloro che non sono ancora iscritti all’Ass. Fermento Etnico consigliamo di scaricare il modulo di “richiesta di iscrizione” dal nostro sito al seguente link: http://www.fermentoetnico.org/wp-content/uploads/2015/07/Modulo-di-adesione-allAss1.pdf  e portarlo, debitamente compilato, alla prima lezione.

A tutti coloro che volessero partecipare, consigliamo di dare l’adesione quanto prima, scrivendo a info@fermentoetnico.org oppure chiamando al 3312645324.

curriculum di danza G. Scandiffio

Contenuti

Il corso esplorerà da vicino balli di coppia e di gruppo, sia in linea che in cerchio, compresi quelli facenti parte del cosiddetto “bal folk”. Il laboratorio comprenderà un vastissimo repertorio che spazierà dalle danze popolari italiane a quelle europee ed oltre con approfondimenti di esperti esterni. Esperti che, affiancandosi al titolare del corso, apporteranno elementi di novità e di completezza delle informazioni. Saranno inoltre introdotti nozioni legati alla postura, all’equilibrio, alla percezione e alla condivisione dello spazio. Assieme a questi aspetti, porremo l’attenzione sulle energie e sulle emozioni che nascono dal ballo stesso, sia in termini di consapevolezza personale che sull’armonia della danza col partner o in gruppo.

Gli incontri prevedono due diversi livelli: per il livello base non sono richieste particolari conoscenze ed esperienze di ballo; per il livello avanzato è richiesta la precedente partecipazione ad almeno un paio di corsi base degli scorsi anni.

Newsletter

Vuoi ricevere le ultime notizie sulle iniziative di FERMENTO ETNICO puntualmente via e-mail?
Compila il modulo sottostante ed il tuo nominativo sarà  inserito nella nostra Mailing List.

seguici sui social

sito realizzato da
75lab.com