Associazione culturale Riminese
Prossimo evento fra
Sei il visitatore: 288657

Assemblea ordinaria per approvazione del bilancio annuale e Festa a ballo

14.12.2013

Carissimi/e soci/e,
come ogni ultimo trimestre dell’ anno, siamo qui ad invitarvi ad un appuntamento di una certa rilevanza ai fini della trasparenza, della regolarità e del rispetto nei vostri confronti. Le norme legate alle incombenze burocratiche a carico delle Associazioni Culturali, richiedono determinati passaggi a cui le stesse (la nostra compresa) non devono sottrarsi. Uno di questi è l’approvazione del Bilancio annuale attraverso una votazione di voi soci che rappresentate la parte più importante dell’Associazione. In allegato trovate l’invito alla Convocazione dell’Assemblea. Il documento (in formato pdf) contiene tutti i dati utili e la delega, nel caso non riusciste ad essere presenti.
Consapevoli che il rito dell’approvazione del Bilancio, seppur fatto in maniera snella e poco tediosa, può sembrare poco accattivante, abbiamo pensato di arricchirlo con alcuni elementi che, siamo certi, apprezzerete.
Dalle ceneri della prima versione dell’ORCHESTRINA ETNICA è rinato un ensemble davvero SPECIALE! (Speciale in quanto è un gruppo formato soprattutto da giovanissimi). Sotto la direzione di Alma Germana Buonopane, il laboratorio di Musica d’Insieme, ha preparato alcuni brani a ballo che verranno presentati da questa rinnovata formazione dell’ORCHESTRINA ETNICA che farà il suo esordio assoluto in questa serata.
suonerà per noi e ci farà ballare, per il resto del tempo, lo storico gruppo de “L’Uva Grisa” sulle note delle danze popolari romagnole raccolte in oltre 30 anni di ricerca sul campo. A tutti gli appassionati del repertorio romagnolo ed a coloro che vorrebbero conoscerlo meglio, consigliamo di non mancare…ci sarà da divertirsi di sicuro!

Altra interessante possibilità sarà data a tutti gli iscritti che hanno partecipato ai corsi appena conclusi (danze popolari irlandesi, romagnole, internazionali, pizzica, narrazione, cucina ecc.) i quali troveranno una ghiotta occasione per un ripasso festaiolo ed un ulteriore momento di socializzazione tra loro. Ovviamente le danze sono aperte a tutti, anche ai più esperti, anzi può essere un’ottima occasione per scambiarsi consigli, suggerimenti, nozioni ma soprattutto per conoscersi!!
Per concludere, ognuno di noi porterà un piccolo contributo in cibarie che arricchirà il buffet. Noi porteremo acqua, bicchieri e spumante e panettone per festeggiare e scambiarci gli AUGURI DI BUONE FESTE.

Newsletter

Vuoi ricevere le ultime notizie sulle iniziative di FERMENTO ETNICO puntualmente via e-mail?
Compila il modulo sottostante ed il tuo nominativo sarà  inserito nella nostra Mailing List.

seguici sui social

sito realizzato da
75lab.com